Perda e Bentu, disponibile su tutti i digital store!

Siamo contentissimi di condividere che il nostro primo disco, Perda e Bentu, è finalmente disponibile su tutti i digital store!

Potete sempre acquistare il disco fisico, o sostenerci con l’acquisto di una copia digitale o del merch, sul nostro bandcamp.

Nel libretto del disco potete trovare contenuti esclusivi che raccontano brano per brano le due storie che si intrecciano, Fola Di ‘Entu e Sa Perda De S’Arregordu. Settimana dopo settimana, condivideremo alcuni di questi testi sui nostri canali social – seguiteci!

Vi lasciamo qui un piccolo sneak peak:

Perda e Bentu è l’intreccio tra due storie, raccontate dai rispettivi compositori.

Fola di ‘Entu è un racconto. È la storia non scritta, sospesa, del viaggio di una nave in balia del vento. Il porto (Abbentu), la terraferma (Scirocco), l’approdo lontano (Maestrale), segnano le tappe verso la meta sperata, forse irraggiungibile.

Sa Perda De S’Arregordu (“La Pietra Del Ricordo”) rappresenta, come vuole la tradizione
campidanese, un sassolino da tenere in tasca per ricordare qualcosa di importante. Il viaggio più difficile di tutti, che si districa in alcuni momenti che accomunano tutte le persone: l’umana necessità di cura e pietà nel momento della morte (Accabadora), il lamento per gli assenti (Attittadora), l’ignoto dell’ultraterreno (Jana).

La narrazione inizia, prosegue e mai conclude nella nostra terra, la Sardegna, come raccontato dalle parole di nonna Anna e Alessandra (Sa Terra Mia): mai conclude, perché la nostra terra – con tutte le sue storie e i suoi insegnamenti – vive in noi.”

Un grande abbraccio,

Alessandra e Fabrizio